Analisi Cliniche

Gli esami uno ad uno…

Ferrara Medical Plusicenter s.r.l. svolge attività di prelievo ed esami su campioni di sangue, urina, tamponi e materiale organico.

Pacchetto Lipidico

Campagna di prevenzione

Pacchetto Glicemico

Campagna di prevenzione

Pacchetto Tiroide

Campagna di prevenzione

Pacchetto Renale

Campagna di prevenzione

Le analisi cliniche

Benvenuti nel sito web del Ferrara Medical Pluricenter, un punto di riferimento nell’analisi clinica da oltre tre decenni. Da quando abbiamo aperto le porte, l’obiettivo del nostro laboratorio a Benevento è, ed è sempre stato, quello di offrire un servizio diagnostico responsabile, professionale e innovativo, con efficienza e qualità, sia tecnica che umana.
Un modo di lavorare che ci consente di fornire un’attenzione agile e integrata, con trattamenti personalizzati e sempre su misura per i nostri pazienti.

I test che eseguiamo rivestono una fondamentale importanza per lʹattività di prevenzione, poiché riescono ad evidenziare la presenza di patologie di tipo infiammatorio, di infezioni virali o batteriche e neoplastiche nonché la predisposizione genetica dellʹorganismo nei confronti di svariate patologie, tra cui:

• malattie cardiovascolari
• malattie dellʹapparato endocrino
• resistenza ai farmaci
• osteporosi
• oncoematologia

Biochimica

studia la struttura e le trasformazioni che interessano il nostro patrimonio cellulare, ed in particolare le proteine, carboidrati, lipidi, acidi nucleici e altre biomolecole.

Immunometria

riguarda tutte le tecniche che vengono utilizzate per osservare le reazioni tra antigene ed anticorpo, con lʹobiettivo di determinare la concentrazione di un dato analitico.

Ematologia e Coagulazione

a differenza della biochimica, si concentra sulle proprietà del plasma e del siero nei quali analizza il sangue nelle sue componenti e il sistema ad esso collegato.

Intolleranze

questi esami sono fondamentali per evidenziare intolleranze e sensibilità del nostro organismo verso determinate sostanze come il lattosio, il sale, la caffeina, il nichel…

Microbiologia e Batteriologia

Tra gli esami rientrano le indagini batteriologiche, micrologiche e parassitologiche (i cosiddetti esami colturali), che vengono effettuati su ogni tipo di campione biologico con lʹobiettivo di individuare la presenza di germi e stabilire la loro sensibilità nei confronti degli antibiotici.

Genetica e Biologia Molecolare

questa tipologia di esami hanno lʹobiettivo di valutare, analizzare ed identificare DNA, RNA, cromosomi, proteine, metaboliti ed altri elementi che fanno parte del nostro patrimonio genetico.